Vai ai contenuti

Menu principale:

SOLO CON NOI UN TOUR ESCLUSIVO
20 VISITE a MOSCA e SAN PIETROBURGO INCLUSE NEL PACCHETTO!


Soggiorno a SAN PIETROBURGO in HOTEL a 4+ STELLE, paragonato a 5 stelle
in Italia, in una CAMERA PANORAMICA CON UNA BELLA VISTA SUL
CENTRO CITTA’ con mezza pensione, abbondante colazione e cena a buffet


Soggiorno a MOSCA in HOTEL 4+ STELLE nei pressi del più grande MERCATINO
di NATALE di MOSCA con mezza pensione, abbondante colazione e cena a buffet


PROGRAMMA DI 9 GIORNI / 8 NOTTI

Questo Tour è aperto a tutte le persone che amano la Russia e vogliono conoscere questo paese meraviglioso, a tutte le persone che desiderano immergersi nell' atmosfera invernale e festiva della tradizione e cultura russa con tante luci, allegria e magia di colori, visitare i mercatini natalizi, musei ed opere d'arte di San Pietroburgo e Mosca compreso il grandioso Cremlino e il Monastero delle Nuove Vergini, patrimonio dell’Unesco,  l'affascinante Ermitage, il leggendario rompighiaccio Krassin, il museo Fabergee  e tante altre meraviglie.
Un viaggio pensato per camperisti e non, desiderosi di visitare la Russia che per esigenze di tempo non possono partecipare ai nostri tour estivi.  Non sarà un viaggio qualunque!
Passeggiare per le vie coperte di neve, tra i negozi, vie e piazze con le decorazioni natalizie,  visitare le bellissime Cattedrali ortodosse con cupole dorate e affrescate di tanti colori, ammirare i fuochi di artificio dalle finestre della vostra camera dell’Hotel di San Pietroburgo, brindare insieme per salutare l’anno nuovo dalla Russia con champagne e caviale con nuovi amici conosciuti in questo stupendo Tour.
Il giorno seguente ritrovarsi sulla Piazza Rossa di Mosca in piena festività, scoprire il Cremlino e la stupenda Cattedrale di San Basilio. Questo viaggio è aperto a tutte le persone che desiderano unirsi a noi, programmando tutto quello che di più è interessante visitare nelle due maggiori città della Russia.



Giorno 28 dicembre 2019
Incontro con i partecipanti al tour con l’accompagnatore che rimane con il gruppo per tutta la durata del Tour presso l’aeroporto Milano Malpensa prima del check-in (2 ore e mezzo prima della partenza).
Partenza con l’accompagnatore con il volo diretto di linea.
Arrivo a San Pietroburgo.
Transfer aeroporto-hotel con bus turistico, sistemazione e pernottamento in albergo a 4+ stelle con una vista stupenda ed unica sul fiume Neva, trattamento di mezza pensione (colazione e cena abbondanti).  
Tempo libero e riposo.
Pernottamento in albergo.

Giorno 29 dicembre 2019
In mattinata visita al famoso rompighiaccio “Krassin”, costruito durante l’epoca della Russia zarista che faceva varie spedizioni in Polo Nord. Questa nave che ha 100 anni e pesa 10.000 tonnellate conserva gli interni con l’arredamento originale, sale con delle strumenti per la navigazione ancora in funzione,  sala operativa degli ammiragli, appartamenti dei marinai, vestiario, e tanti oggetti testimoni della lunga storia della nave. Il Krassin rappresenta un pezzo di storia legata anche all'Italia. Infatti fu la nave che nel 1928 recuperò per prima i naufraghi del dirigibile Italia guidato dal generale Umberto Nobile dopo aver precipitato in Polo Nord. Dopo fu girato un film film italo-sovietico “La Tenda Rossa” con Claudia Cardinale, Sean Connery ed Ennio Morricone in cast che spiega questa storia. Ora è una nave- museo sul lungofiume Neva.
Di seguito la visita al ex-sottomarino militare C-189 che ci farà realmente capire la dura vita dei marinai in uno spazio così angusto, una specie di missile strettissimo che andava al di sotto del mare. Inoltre è possibile vedere le armi e gli strumenti di navigazione ancora funzionanti. Questi musei testimoniano la grandezza e la potenza della marina russa e i successi dei russi nell’esplorazione del Polo Nord.
Pranzo libero in un ristorante della cucina siberiana con i piatti tipici della regione.
Nel pomeriggio visita al museo Ermitage, più volte nominato da TripAdvisor il miglior museo d’Europa, che contiene una ricchissima collezione di opere d’arte (più di 3.000 oggetti) compreso i quadri di pittori italiani del periodo di Rinascimento, la pittura fiamminga, la collezione della scultura antica, appartamenti degli zar, con l’arredamento raffinato, sedie dorate, gioielli, armi e tanto altro.
Ritorno in albergo con bus turistico. Pernottamento in albergo.
Giorno 30 dicembre 2019
In mattinata visita panoramica con bus turistico di San Pietroburgo la capitale culturale della Russia, detta Venezia del Nord per i molteplici canali e ponti che la circondano: la Prospettiva Nevskij, il vialone principale della città, paragonabile a les Champs-Élysées di Parigi, Piazza Ostrovskij con la statua di Caterina II La Grande, le Cattedrali della Madonna di Kazan’ e del Cristo Salvatore sul Sangue Versato, la Piazza delle Belle Arti, l'Ammiragliato, la piazza del Palazzo con l’Obelisco e l’albero di Natale più bello della città, la Piazza del Senato con la statua "Cavaliere di Bronzo" di Pietro il Grande, la cattedrale di Sant’Isacco, il Campo di Marte a tanto altro. Di seguito visita guidata della Fortezza dei SS Paolo e Pietro, posto dove vu creata la città di San Pietroburgo e anche luogo interessantissimo che rappresenta un vero nucleo politico con mura di difesa, cattedrale con la necropoli della dinastia dei Romanov, carcere e la zecca dello stato dove ancor oggi vengono coniate le monete russe di metallo, i rubli. Avrete una opportunità di creare il vostro rublo preferito. Di seguito visita alla mostra delle sculture di ghiaccio a tema Ice Fantasy festival che si svolge annualmente durante le festività natalizie all’interno della Fortezza. Le sculture vengono create dagli scultori da tutto il mondo.
Pranzo libero in centro.
Di seguito visita al Museo Fabergee, situato nel bellissimo palazzo dei cortigiani dello zar Shuvalov recentamente restaurato che ospita la più grande collezione del marchio Fabergee. Il museo raccoglie una collezione preziosa delle opere più famose di Carl Fabergee: uova di Pasqua creati per gli ultimi imperatori della dinastia Romanov. Oltre alle opere della ditta Fabergee nella collezione sono presenti circa 4.000 oggetti dell’arte decorativa russa e tutte le altre opere della ditta Fabergee compreso gioelli,  design per la casa, icone preziose, argenteria d’epoca, uova di grande espressione artistica legata all'alta precisione micromeccanica e tanto altro.
Dopo la visita ci sposteremo al mercatino di Natale al centro città dove potete scegliere un regalo perfetto per voi e i vostri cari e dove forse incontreremo il Babbo Natale russo in persona che spesso e volentieri sposta la sua residenza a San Pietroburgo durante le feste natalizie.
Ritorno in hotel con il bus turistico.
Pernottamento in albergo.

Giorno 31 dicembre 2019
In mattinata visita guidata Visita guidata alla Cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato, che per la superficie di mosaici degli interni (più di 7.000 m2) è la più grande cattedrale nel mondo. La cattedrale che fu costruita in memoria dello zar russo assassinato dai rivoluzionari diventò il luogo più visitato della città dopo il museo Ermitage grazie anche alla bellezza inconfondibile dei suoi interni.
Di seguito visita guidata con bus turistico di Kronshtadt, città-fortezza situata sull’isola nella baia del fiume Neva, principale base della marina militare russa nel Baltico che fu chiusa per le visite fino al 1993. Faremo la visita alla bellissima cattedrale Navale, copia della Moschea Blu di Istanbul e la più costosa cattedrale nella storia della Russia con l’iconostasi di marmo e giganteschi  candelabri.
Pranzo libero in un ristorante sull’isola in una trattoria dove mangiano i marinai e sottufficiali, la vera cucina russa.
Nel pomeriggio rientro al centro di San Pietroburgo. Tempo libero sulla prospettiva Nevskij dove potete ammirare numerosi negozi, molti dei quali di marchi italiani, decorati per il Capodanno e il mercatino di Natale sulla prospettiva dove potete fare ultimi acquisti dell’anno.
Ritorno in hotel con il bus turistico.
Pernottamento in albergo.
Per tutti i partecipanti IN ESCLUSIVA con RUSSIA in CAMPER il GRAN CENONE RUSSO di CAPODANNO con i tipici piatti russi ed internazionali presso il ristorante panoramico dell’hotel da dove si possono ammirare i fuochi d' artificio dal centro città e con il programma di intrattenimento per brindare insieme agli amici! Bevande alcoliche ed analcoliche compreso vodka, vino e champagne senza limiti!
Giorno 1 gennaio 2020
Ore 12.00 circa lasceremo il nostro albergo di San Pietroburgo, con bus turistico dall’hotel alla stazione ferroviaria, in tarda mattinata si parte in treno da San Pietroburgo per Mosca viaggio di 4 ore.
Arrivati a Mosca la prima visita della Piazza delle Tre stazioni in pieno centro storico di Mosca.
Dopo la visita il transfer in hotel a 4 stelle vicino alla metropolitana e nei pressi del coloratissimo Mercato delle Pulci con mezza pensione (colazione e cena) stesso trattamento come a San Pietroburgo buffet a volontà. Tempo libero.  
Pernottamento in albergo.

Giorno 2 gennaio 2019  
Visita guidata delle sette più belle stazioni della metropolitana di Mosca detta palazzo sotterraneo. La metropolitana di Mosca patrimonio dell’UNESCO è tra le più belle del mondo poiché rappresenta una sorta di polo museale con le stazioni decorate con marmi, stucchi, vetrate, mosaici, enormi lampadari etc.
Dopo la visita alla metropolitana faremo una passeggiata sulla famosissima via Arbat con i suoi innumerevoli caffè, ristoranti e negozi di souvenir. Tempo libero a disposizione dei partecipanti per pranzo e acquisti.
Dopo Arbat ritorno in albergo con la metropolitana oppure per chi desidera tempo libero sulla Piazza Rossa che non è molto distante dalla via Arbat.
Ritorno in hotel con la metropolitana.
Pernottamento in albergo.
Giorno 3 gennaio 2019
Visita panoramica della stupenda capitale russa con il bus turistico: la famosissima piazza Rossa, il Teatro Bolshoj, uno dei più celebri e blasonati templi del balletto classico mondiale, visita della Cattedrale di San Salvatore, uno dei più grandi luoghi di culto in Russia, la via Tverskaya, grande arteria commerciale, l’anello dei viali, sosta al Belvedere sulla cosiddetta Collina dei Passeri nei pressi della celebre Università Statale con impareggiabile vista panoramica di Mosca, visita alla coloratissima Cattedrale di San Basilio, che unisce nove chiese sotto l’edificio unico, simbolo di Mosca e di tutta la Russia e Grandi Magazzini Universali – GUM con il mercatino di Natale più chic di Mosca. Pranzo libero nei magazzini GUM.
Nel pomeriggio faremo una passeggiata nel giardino Aleksandrovskij per ammirare il cambio della guardia (con abbigliamento invernale!), bel Promenade e di seguito faremo visita del Cremlino di Mosca, uno dei edifici più antichi della Russia e complesso architettonico protetto dall’UNESCO con le sue stupende Cattedrali con cupole dorate, icone e croci ortodosse preziosissime. Potrete misurare la vostra altezza accanto alla più grande campana nel mondo detta “Zarina delle campane” e ammirare “lo zar cannone”.
All’uscita dal Cremlino a disposizione dei partecipanti tempo libero sulla Piazza Rossa con il mercatino di Natale più bello di Mosca.
Ritorno nell’albergo con la metropolitana.
Pernottamento in albergo.
Giorno 4 gennaio 2019
Visita con bus turistico e guida al cinquecentesco Monastero delle Nuove Vergini, il più importante Monastero di Mosca nominato anche “il piccolo Cremlino” per la fortificazione dei suoi torri e muri che dovevano servire alla difesa della città. Il Monastero è patrimonio dell’Unesco, circondato dai dodici torri di guardia ed è uno dei monumenti più sacri e più suggestivi di Mosca, costruito in puro stile del barocco moscovita. Di spicco l’imponente Cattedrale di Smolensk a cinque cupole completamente affrescata con la preziosa iconostasi dorata e unici pavimenti in ghisa e tanto altro. Passeggiata nel parco del Monastero delle Nuove Vergini.  
Di seguito visita al Mercato delle Pulci. Pranzo libero nei pressi del Mercato.
Al Mercato delle Pulci oltre alle classiche matrioske, uova Fabergé e calamite consigliamo di comprare tanti oggetti dell’epoca sovietica. Infatti il Mercato delle Pulci di Mosca è anche il più grande mercato di oggetti di questo genere. Se siete bravi a trattare potete portare a casa per poche migliaia di rubli un’icona russa originale dei primi del novecento oppure un colbacco di pelo oppure la scultura di Lenin in bronzo o marmo. La scelta sarà affidata a voi!
Tempo libero per gli acquisti.
Pernottamento in albergo.

Giorno 5 gennaio 2019
Dopo la colazione check out dall’hotel.
Transfer hotel-aeroporto.
Partenza con l’accompagnatore in Italia con il volo diretto di linea Mosca-Milano Malpensa

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Una coppia di adulti in camera doppia DBL: € 3.900,00
1 persona adulta in camera doppia DBL (camera condivisa): € 1.950,00
Supplemento una persona adulta in una camera singola SNGL: € 300,00
Terzo adulto in una camera doppia dai 14 in poi con aggiunta letto: € 1.480,00
Ragazzi/Ragazze fino a 14 anni non compiuti al momento dell’effettuazione del viaggio con aggiunta letto in camera con i genitori: € 1.200,00


LA QUOTA COMPRENDE:
- Visto procedura completa con assicurazione medica inclusa
- Tasse aeroportuali e registrazione del visto all’arrivo in Russia
- 2 voli di linea diretti con il bagaglio andata e ritorno, andata Milano Malpensa-San Pietroburgo e ritorno Mosca-Milano Malpensa
- Alloggio in camera in un albergo a 4+ stelle a San Pietroburgo paragonato a 5 stelle in Italia, camera con servizi privati con una bella vista sul fiume e centro città con mezza pensione: colazione e cena a buffet (4 notti), il giorno 31.12 solo colazione; alloggio in camera in un albergo a 4+ stelle a Mosca con servizi privati con mezza pensione: colazione e cena a buffet (4 notti)
- polizza annullamento viaggio
- Trasferimenti in Russia (aeroporto di San Pietroburgo-hotel, hotel di San Pietroburgo-stazione ferroviaria, stazione ferroviaria di Mosca-hotel di Mosca, hotel di Mosca-aeroporto di Mosca)
- Treno veloce SAPSAN da San Pietroburgo a Mosca, 2 classe (4 ore)
- Un accompagnatore di lingua italiana che accompagna il gruppo dall’Italia, dall’aeroporto di Milano per tutto il Tour fino all’arrivo in aeroporto di Milano
- Guide professionali locali per visite guidate
- Bus turistici per spostamenti e visite come da programma e con la metropolitana a Mosca e San Pietroburgo dove previsto
- 20 Visite guidate esclusive incluse nel programma con la guida parlante italiano (il rompighiaccio Krassin, il sottomarino C-189, museo Ermitage, San Pietroburgo giro città, Fortezza dei SS Paolo e Pietro, Mostra delle sculture di ghiaccio, museo Fabergee, Cattedrale Navale sull’isola di Kronshtadt, Cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato, visita alla Piazza delle Tre stazioni, Mosca giro città, Cattedrale di San Salvatore, i Grandi magazzini GUM, Cattedrale di San Basilio, Cremlino di Mosca, Cattedrali del Cremlino, Monastero delle Nuove Vergine, Mercato delle Pulci, metropolitana di Mosca, via Arbat)
- Ingressi con guida a Mosca: Cattedrale di San Salvatore, Cremlino di Mosca con le Cattedrali, Cattedrale di San Basilio, Monastero delle Nuove Vergine, metropolitana di Mosca, mercato delle Pulci.
- Ingressi con guida a San Pietroburgo: Fortezza dei SS Paolo e Pietro, Museo Fabergee, il rompighiaccio Krassin, il sottomarino C-189, Cattedrale Navale di Kronshtadt, Cattedrale di San Salvatore sul Sangue Versato, Museo dell’Ermitage, Mostra delle sculture di ghiaccio
- GRAN CENONE RUSSO di CAPODANNO presso il ristorante panoramico dell’Hotel (il cenone include antipasti freddi e caldi, insalate, primi piatti e secondi piatti con specialità culinarie russe, dolci,  bevande  alcoliche ed analcoliche compreso vodka, vino e champagne senza limiti)
- Radioguide gratuite per tutto il tour (noleggio di radioguide con auricolari individuali a trasmissione digitali per sentire meglio le spiegazioni delle guida all’aperto è obbligatorio nei musei)  


LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tutto quanto non specificato nella quota comprende
- Supplemento assicurazione medica per persone con più di 64 anni al momento di effettuazione del viaggio, 16 euro a persona
- sono escluse tutte le bevande ed altro consumate ai bar al di fuori di quanto previsto dal buffet in albergo, pranzi e consumazioni durante le visite,  prezzo medio del pranzo in  ristoranti di Mosca e San Pietroburgo Euro  15-20  a  persona,  la cena nei ristoranti di sera a 35-40 euro) a persona
- Le mance alle guide, le foto e videoriprese dentro i musei e nei luoghi visitati se è previsto
- Il programma è definitivo nel suo contenuto, potrebbe subire variazioni per date e visite, questo è dovuto a cambiamenti di orari dei musei, ma tutto quanto descritto sarà fatto
- I prezzi indicati possono essere soggetti a variazioni in caso di forti oscillazioni del tasso di cambio.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
Per informazione e delucidazioni contattate Lidia +39 348.7023533
NOTA: prima di telefonare è consigliabile mandare una E-mail con il vostro numero telefonico e sarete contattati.
E-Mail: russiaincamper@gmail.com

Il Tour viene annullato con meno di dieci partecipanti. Le partenze e le quote sono riconfermate al raggiungimento di dieci partecipanti, salvo diversamente specificato. Le date di partenza si intendono confermate con un minimo di dieci partecipanti. Al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti provvederemo di inviare la conferma definitiva e contestualmente provvederemo all’emissione dei biglietti aerei.    
Le iscrizioni sono aperte da subito fino ad esaurimenti dei posti  disponibili  MAX 30 partecipanti.  

NOTE VIAGGIO IN RUSSIA
Solitamente la temperatura invernale nel periodo di Capodanno è di 5-8 gradi sotto zero, però possono esserci delle sorprese come lo sbalzo delle temperature da 0 a 10 gradi sotto zero. Quindi non portare tutto il vostro guardaroba, solo indumenti che proteggono dal freddo: 1 piumino, 1 maglione, abiti e pantaloni di lana, scarpe e stivali invernali, niente scarpe da tennis che non reggono con queste temperature, guanti, capelli, sciarpe, qualche vestito elegante per il cenone di Capodanno, all’interno di Hotel e ristoranti in Russia e camere di albergo la temperatura è 28 gradi sopra zero.
In più portare l’ombrello in caso di piogge e nevicate.
Portare medicinali che usate abitualmente e di stagione in casi di interventi subiti portare la cartelle cliniche, se desiderate la traduzione  la possiamo fare noi.
ln Russia i musei e palazzi osservano un turno di chiusura settimanale più uno mensile, in giorni diversi a seconda del museo. Ne consegue che l’ordine delle visite verrà in alcuni casi modificato e adattato alle varie aperture, per consentire lo svolgimento di tutto il programma.
Gli alberghi in Russia non accettano animali.
Gli abbinamenti delle persone che viaggiano da soli ma vogliono condividere la camera doppia con altri verranno decisi dall'accompagnatore. Verranno abbinate persone dello stesso sesso e indicativamente della stessa età.
In caso di un gruppo di 2 o 3 amiche (o amici) e di una (o un) partecipante che si è iscritto da solo, se dello stesso sesso verrà inserito in camera con le altre (o altri).



Lidia Ponomareva via Zamscina, 60-107 San Pietroburgo (RUS) Tel. +39 348.7023533 - C.F. INN80411400608
Torna ai contenuti | Torna al menu